Accattivante, versatile, duraturo, conveniente: un roll up di buona qualità vale sempre l’investimento!

roll up ticino

Diciamoci la verità: che si entri in un ufficio o si vada a qualche evento, vedere un roll up fa sempre una certa scena. E, soprattutto, fa capire che l’azienda che l’ha stampato cura la sua immagine.

Nell’era del digitale, quindi, il roll up è un evergreen irrinunciabile per chiunque faccia rappresentanza. Tra l’altro, grazie all’evoluzione della stampa digitale, i costi si sono notevolmente ridotti e, in compenso, la qualità è aumentata.

Un roll up ben conservato può durare diversi anni, è trasportabile facilmente e, a dispetto della sua altezza, occupa sempre poco spazio.

Descrivendolo brevemente, il roll up è un supporto pubblicitario per eventi (che però non sfigura né in reception né in sala riunioni), con telaio e base in alluminio e un banner in PVC che lancia il messaggio pubblicitario.

Come accade ogni volta che si mette mano alla propria immagine, qualche accorgimento è sempre necessario. Ecco un piccolo vademecum:

  • Il roll up vi rappresenta, quindi deve rispecchiare la vostra Brand Identity
  • Nome dell’azienda e logo devono sempre avere una rilevanza primaria
  • Vanno bene slogan e informazioni di varia natura, ma ricordiamoci che riempire troppo il banner può risultare spesso fastidioso
  • Di conseguenza, gli “spazi bianchi” e il respiro tra gli elementi sono sempre ben graditi
  • Fate sempre attenzione alla qualità del PVC e all’efficienza del meccanismo di apertura/chiusura che deve essere “rapido e indolore”
  • Prima di procedere alla stampa, è sempre bene affidarsi ad un grafico professionista che controlli la qualità del lavoro e la correttezza degli spazi e dei profili colore

Il roll up è da sempre uno dei prodotti più gettonati di Qtecno: controllo grafico, realizzazione creativa quando il cliente lo desidera, costi accessibili, tempi rapidi di stampa e consegna sono i motivi del suo successo.

Potete visitare la nostra pagina dedicata o contattarci per saperne di più!