In Ticino il car wrapping su auto aziendali è diffusissimo. Ecco una guida al car wrapping perfetto prima e dopo l’applicazione

Il car wrapping è la tecnica che permette di cambiare completamente l’immagine visiva della propria auto. Le aziende lo apprezzano particolarmente grazie alla possibilità di autopromuoversi in maniera creativa, facendo sì che la pubblicità viaggi insieme alla propria auto.

Di seguito una lista di cose da sapere prima e dopo il car wrapping, affinché possiate ottenere il massimo dalla vostra nuova, originale grafica!

  1. Il car wrapping si basa sull’applicazione di pellicole adesive per auto direttamente sulla vostra carrozzeria. Assicuratevi che chi fa il lavoro sia un professionista e che le pellicole adesive siano di primissima scelta in termini di resa e resistenza.
  2. Assicuratevi la perfetta corrispondenza con linee particolari della carrozzeria, bordi delle portiere, specchietti, passaruota.
  3. Fate in maniera che, al momento dell’applicazione l’auto sia perfettamente pulita e che non presenti ammaccature di sorta, altrimenti ciò inficerà l’attaccamento dell’adesivo.
  4. Poiché il numero di auto aziendali è ormai aumentato esponenzialmente, fatte in maniera che la grafica e il messaggio catturino in un solo colpo d’occhio anche il passante più distratto.
  5. Inserite sempre alcune informazioni essenziali: il vostro nome aziendale, cosa fate, un indirizzo web e un telefono. Di contro, non inserite troppe informazioni: i secondi di attenzione che avrete a disposizione saranno sempre troppo pochi.
  6. Ricordate che, per legge, alcune parti dell’auto non possono essere wrappate. Parliamo di lunotti, fari, targhe ed eventuali altre sezioni considerate importanti per la sicurezza.
  7. Il processo è reversibile, quindi, in qualsiasi momento, potete tornare all’aspetto originale.
  8. Il wrapping protegge la carrozzeria dall’usura, dalla sporcizia e, entro certi limiti, dai graffi.
  9. Non è necessario ricoprire tutta la carrozzeria, pertanto è possibile applicare gli adesivi solo ad una parte del veicolo.
  10. Le parti adesive sono perfettamente pulibili. Ricordarsi, tuttavia, di utilizzare prodotti non abrasivi e di tenere un minimo di distanza quando si usa il getto a pressione.

Qtecno ha sempre wrappato con passione e professionalità auto aziendali, furgoni, bus e automezzi pesanti. Offriamo anche una consulenza sulla grafica e l’eventuale produzione. Un servizio a 360° per far viaggiare con voi la vostra pubblicità!