Per essere efficaci non bisogna sempre cercare spunti grafici estrosi o usare fotografie di impatto: in alcuni casi, un messaggio chiaro e conciso è tutto quello che ci vuole!

La collaborazione tra Q-Tecno e Interfida risale al 2001 e ormai sta per raggiungere l’importante traguardo dei 20 anni. Un cliente importante, che ci ha dato la sua fiducia nell’ottica di un rapporto di massima stima e trasparenza.

Interfida è una primaria realtà fiduciaria commercialista, immobiliare e fiscale, con oltre 50 dipendenti, attiva dal 1960. Ha quattro sedi dislocate nei vari angoli del Ticino (Chiasso, Mendrisio, Lugano e Locarno) e, nell’ambito della sua attività immobiliare ha bisogno, con una buona costanza, di striscioni, teli grande formato e cartelloni per vendere (o affittare) i suoi edifici.

Il lavoro, dal punto di vista grafico, è improntato su uno stile minimale: un messaggio chiaro (di solito vendesi o affittasi), il sito web, il logo ufficiale e, talvolta, qualche informazione aggiuntiva.

Ciò che sembra semplice, in realtà richiede una serie di particolari e attenzioni da non trascurare. Intanto, pur nella sua brevità, il messaggio deve essere capito bene, anche e soprattutto da chi è di passaggio. Inoltre i teli, spesso esposti ad intemperie come pioggia, vento o arsura, devono essere resistenti e di alta qualità.

Pertanto, già in sede di sopralluogo, è importantissimo stabilire la posizione esatta del supporto. Esatta sia per dare la giusta visibilità, sia che si adatti a tutti i punti di aggancio per fissare il prodotto. Spesso, anche la grandezza del telo non è scontata, e solo una visita in loco consente la definizione di una metratura esatta.

Le dimensioni vanno dal grande al piccolo, e tra i lavori più importanti possiamo citare un telo da 50 mq a Mezzovico e un altro di 30 mq a Rancate.

In conclusione, ringraziamo Interfida per la fiducia che ripone costantemente nel nostro lavoro, che abbiamo sempre svolto con la massima serietà e professionalità.