Sagomati e cartonati, espositori da terra e da banco: le composizioni, creative e/o funzionali, in cartone, in questo periodo, tornano particolarmente in auge

Carnevale è il regno dell’allegria e della creatività, e pure nel nostro lavoro fervono diversi ordinativi per sorprendere i clienti in questo particolare periodo. A fare la parte del leone i cartonati e i sagomati che, ben lungi da quelli standardizzati offerti dalla grande distribuzione, sono personalizzabili al 100% con qualsiasi immagine.

In realtà, oltre a dar vita a sagome che raffigurano persone, oggetti o personaggi di fantasia, il cartone lavorato è protagonista di due prodotti importantissimi nel commercio: gli espositori da terra e gli espositori da banco: grazie ad una tecnica di ritagli e incastri, oltre a lanciare i nostri messaggi e a dare visivamente la cromia che vogliamo, creiamo, all’interno della composizione, dei contenitori per ospitare specifici oggetti. Basti pensare agli espositori che troviamo nei banchi nelle farmacie o in specifici corner all’interno dei supermercati.

Le lavorazioni in cartone sono principalmente di due tipologie:

  1. Pannelli sandwich:

Le sagome vengono realizzate su sandwich 19 mm, un materiale plastico costituito da due lamine di pvc rigido e un’anima di pvc espanso. Si tratta di un materiale leggero e resistente, adatto all’utilizzo sia interno che esterno (purché le condizioni climatiche e soprattutto il vento lo consentano).

  • Pannelli cartonati

Cartone alveolare 10mm 16mm. Stampa digitale monofacciale su pannelli in cartone alveolare. Il cartone risulta estremamente leggero ed è indicato per la realizzazione di packaging, espositori e sagomati. Pannello ecologico con anima a nido d’ape racchiusa da 2 fogli di cartoncino riciclabile avana. I pannelli in cartone sono riciclabili, per un’attenzione particolare alla cura dell’ambiente. Risultano adatti prettamente per ambienti interni.

Contattateci per una consulenza e dei preventivi gratuiti: col cartone sapremo dare forma alle vostre idee!