Spesso, in ottica concorrenziale con la vicina Italia, anche qui in Ticino si apre un periodo di “saldi”. Ma in realtà le occasioni per fare buoni affari, nell’arco dell’anno, sono molte di più

Non è un termine che proviene dalla nostra cultura commerciale, ma è inutile negare che la parola “saldi” fa presa anche alle nostre latitudini, ed è associata ad una fase avanzata della stagione in corso dove le collezioni cominciano già a fare un passo di lato per cedere spazio alla stagione che sta per arrivare.

Non è un caso che, in questo periodo dell’anno, sono numerose le richieste che ci pervengono dalle numerose attività commerciali del territorio per creare vetrofanie, adesivi, mega teli in PVC e altri supporti ancora per mettere in evidenza le offerte del momento.

Di sicuro, sono proprio le vetrofanie il supporto più utilizzato: economiche, veloci da realizzare e da installare, personalizzabili e ad altissimo impatto visivo, riescono a fare la differenza in un colpo d’occhio e a comunicare messaggi importanti per la clientela come la tipologia di sconto o di offerta, la scadenza, gli articoli o le categorie soggetti a tale offerta.

Ma c’è anche chi vuole fare le cose “in grande”, e non è raro che ci sia qualcuno che desideri catturare l’attenzione già da prima di entrare in negozio. È il caso di uno dei nostri clienti storici, che, in occasione di questa estate 2020, ha creato un mega telo da 10×8.5 metri, che abbiamo stampato ed installato.

Le casistiche dei supporti pubblicitari pensati per i saldi o per altre azioni, si possono ulteriormente allargare: adesivi da attaccare sul bancone o su qualche espositore, autoportanti, striscioni e manifesti.

Ciò che appare più chiaro è che, in un periodo dove la concorrenza è altissima, nessuna attività vuole sfigurare, ed è veramente difficile trovare un negozio o una vetrina che non comunichi la propria offerta.

Anche per noi questo è un periodo di elevata produzione; grazie ad anni di esperienza sul campo, siamo sempre stati in grado di evadere con puntualità assoluta gli ordini, con la consueta attenzione alla qualità degli stampati.